24 Aprile 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C1

Con lo Sporting Padova il Verona ritrova i 3 punti

27-11-2017 14:42 - News Serie C1

Il Verona Calcio a 5 torna alla vittoria contro lo Sporting Padova C5, interrompendo un periodo poco fortunato (solo 4 punti in 5 partite prima di questa sfida) e riportandosi nella zona medio-alta della classifica.
La partita, come vedremo, ha visto un Verona molto propositivo e "in palla" nell´approccio alla gara ma anche un vistoso calo nel secondo tempo, vuoi per eccessiva foga o per bravura avversaria. Ma non soffermiamoci troppo e andiamo direttamente alla cronaca dell´incontro.

Come accennato, il Verona parte forte e spinge fin da subito sull´acceleratore: Campana sblocca la gara dopo appena due minuti. 30 secondi dopo Boateng raddoppia e porta il Verona sul 2-0. Sempre Campana, un minuto più tardi, mette a segno il gol del 3-0, mettendo definitivamente la gara sui giusti binari. Da questo punto, però, il Verona smette praticamente di giocare: lo Sporting Padova ne approfitta subito, accorciando le distanze con la rete di Savio e impensierendo sempre con maggior frequenza la retroguardia gialloblù.
Alla rete degli ospiti seguono alcuni minuti di stallo in cui le squadre si studiano senza però mai risultare pericolose. L´equilibrio viene poi nuovamente rotto da un´accelerazione del Verona capitalizzata al meglio da Allegrini, che insacca il 4-1.
Lo Sporting Padova però non ci sta, e a un minuto dalla fine del primo tempo Maiorino riesce a trafiggere Pagnotta mandando le squadre a riposo sul 4-2.
Con l´inizio della ripresa le difficoltà dei gialloblù non accennano a diminuire: il gol degli ospiti siglato da Vigolo dopo appena un minuto dà coraggio alla formazione padovana, mettendo invece un po´ alle corde un Verona incapace di reagire psicologicamente.
Al 4° minuto della ripresa, fortunatamente, Boateng insacca il gol del 5-3, dando ai padroni di casa il margine necessario per gestire con minore affanno il match.
La partita si avvia ai minuti finali con diverse imprecisioni sia dei ragazzi di Langè che degli ospiti.
A chiudere definitivamente i conti è Campana, probabilmente il migliore dei suoi con ben tre gol e due assist su sei gol totali.

Al di là dei 3 punti, il Verona si è dimostrato meno in partita rispetto agli scorsi impegni. Mister Langè, dal canto suo, non si discosta da questa analisi, affermando con tutta sincerità che dal punto di vista della prestazione «è stato un passo indietro».
Non resta che guardare con fiducia e serenità alla prossima gara, dove deve arrivare una reazione dal punto di vista del gioco e della determinazione.

Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio