20 Aprile 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Under 21

Conosciamo Mister Everton Hoffmann

25-03-2015 15:28 - News Under 21
Questa settimana siamo andati a trovare Mister Everton Hoffmann.

Conosciamoci meglio, parlaci della tua carriera nel calcio a5 da giocatore....
Al contrario della maggioranza dei giocatori brasiliani, io ho iniziato nel calcio a 11. Detto questo, la mia carriera nel calcio a 5 inizia nella stagione 2004/05 nella Sport Management in C2, segnando una cinquantina di gol, quell´anno siamo arrivati secondi e abbiamo vinto i playoff, e siamo stati promossi in C1. Nella stagione successiva in C1 abbiamo sfiorato i playoff per la serie B, anche quell´anno sono riuscito a dare una mano alla squadra segnando una trentina di gol.
Nella stagione 2006/07 è arrivata la chiamata del Verona Calcio a 5, della famiglia Gianmoena, che allora militava in serie B , dove l´allenatore era Monteiro. Purtroppo quella stagione è stata anche l´ultima, poiché ho dovuto lasciare il mondo del Futsal per problemi fisici.


E da mister?
Da Mister ho iniziato con l´Azzurra Vigasio nella stagione 2009/10, l´anno successivo in C2 con il Real Bonavigo come allenatore/giocatore e poi sempre in C2 nel 2011/12 con la Massicarusi Dossobuono.
Dopodichè nella stagione 2013/14 sono stato contattato nuovamente dal Verona C5, tramite il Sig. Panipucci, al´epoca responsabile del settore giovanile per seguire la categoria giovanissimi. Nello stesso anno, sono passato dai giovanissimi alla guida della juniores.
Quest´anno (ndr: stagione 2014/15) la società mi ha proposto di guidare l´Under 21 nazionale, un campionato molto importante ed impegnativo.
Grazie all´impegno dei miei ragazzi, abbiamo centrato i playoff.


Che stimoli si hanno ad allenare nel Verona C5 ?
Il nome parla da solo. Il Verona C5 vanta una storia nel panorama nazionale del Futsal che pochi possono dire di averla. Questo ti porta a voler dare una mano a scrivere un pezzo di storia con loro.

Che campionato stai affrontando con Under 21 ?
Un campionato impegnativo, ma che con l´aiuto dei ragazzi l´abbiamo portato a termine nei migliore dei modi, e cioè, centrando i playoff.

Rapporti con la Società e con il tuo Staff ?
Con la società ho un ottimo rapporto. E devo dire che nelle persone di Luigi e Massimo Gianmoena, che conosco da parecchi anni, vedo la serietà che dovrebbero avere tutte le società di calcio a 5, per far crescere il movimento. Anche con il mio staff, Nicolò Polettini in primis, ho un ottimo rapporto, dove ci confrontiamo sulle scelte da fare, sia in allenamento che in partita. Come potrei non nominare anche Felice, sempre presente a sopportarmi nello spogliatoio.

Rapporti con i giocatori ?
Posso dire eccellente, si è creato un rapporto che va oltre il campo di gioco.

Per il futuro, sensazioni, speranze e certezze ?
Per il futuro... non ci penso... direi che per ora penso solo alle prossime due partite dei playoff.
Cerco sempre di far crescere i ragazzi sia in campo che fuori. Le sensazioni sono buone visto il buon campionato appena finito e soprattutto la crescita dei ragazzi in questa stagione. Sono sicuro che un po´ alla volta il Verona C5 tornerà ad essere una squadra di alto livello, e se almeno alcuni dei ragazzi che ho allenato ci arrivino insieme, meglio ancora.
Spero che il Verona C5, torni il prima possibile ad essere un punto di riferimento per il Futsal nazionale.
Ne approfitto per ringraziare la società per avermi dato completa fiducia affidandomi l´under 21 in questa stagione.


Fonte: Marco Di Dato

Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio