21 Aprile 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C1

Federico Baluardi... il colpo dell´ultimo minuto

19-10-2017 09:09 - News Serie C1

Quando sembrava che la campagna acquisti del Verona Calcio a Cinque fosse ormai conclusa, come un fulmine a ciel sereno è arrivato lui: Federico Baluardi, classe 1994, esperienze giovanili nella società del Gavorrano (calcio a 11) per poi, nel 2013, approdare all´Atlante Grosseto dove, in 3 stagioni agonistiche, ha collezionato tra serie "B" ed "A2" 60 presenze con 11 gol ed in Under 21 50 presenze con 39 gol all´attivo. Non ultimo per importanza il suo palmares annovera anche la vittoria nel 2014 del campionato regionale toscano Under 21, la vittoria nel 2016 del campionato nazionale di serie "B", sempre con l´Atlante Grosseto, ed una convocazione per uno stage della nazionale Under 21 a Ferrara.
Ma come siamo arrivati a questo trasferimento "lampo": Federico si è iscritto all´Università degli Studi di Verona e di conseguenza era alla ricerca di una società in zona per poter continuare a praticare calcio a cinque. E´ bastato un colpo di telefono tra Jacopo Tonelli da una parte e Luigi Gianmoena dall´altra, presidentissimi di due società che da sempre sono amiche, fin dai tempi del mai dimenticato Sergio Franchini, ed il trasferimento si è materializzato ad un soffio dalla chiusura del programma telematico della Lega Nazionale Dilettanti.
Dopo il primo periodo di ambientamento a Verona, la conoscenza dei nuovi compagni di squadra e l´inizio un po´ in ritardo della preparazione, ormai Federico Baluardi centrale difensivo con il vizio del gol è pronto per scendere in campo per i colori gialloblu e così Marco Langè avrà a disposizione un altro elemento giovane ma di esperienza con il quale cercare di raggiungere tutti gli obiettivi che squadra e società si sono posti per questa stagione agonistica. Ma che non si possono dire......

Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio