23 Aprile 2019
[]

Interviste

Giovane, ma con le idee ben chiare. Alla scoperta di Bryan Menegazzo

Quattro chiacchiere con ...
03-11-2017 - Intervista a Bryan Menegazzo
Questa settimana il protagonista della nostra intervista è uno dei cosiddetti "under". Stiamo parlando di Bryan Menegazzo. Bryan, classe ´97, è nato a Negrar e risiede a Bussolengo. Conosciamolo un po´ meglio:

Come da tradizione partiamo con una domanda sul tuo passato calcistico: quali maglie hai vestito fino ad ora e da quanti anni sei gialloblù?
Calcisticamente sono cresciuto nell´Ambrosiana, dove ho giocato fino all´età di 14 anni. Dopodiché mi sono fermato per 3 anni, fino a quando non ho ricominciato, questa volta a 5, proprio qui al Verona. Questo è il mio terzo anno in gialloblù.

Quale reputi sia il tuo punto di forza e dove senti, invece, di dover migliorare maggiormente?
Penso che i miei punti di forza siano la difesa e la velocità. Di aspetti da migliorare, dall´altra parte, ce ne sono diversi, anche se probabilmente quello più importante è abituarmi a giocare a due tocchi senza portare troppo il pallone. Devo inoltre migliorare nella gestione delle scelte in partita, proprio nel capire, come ho detto poco fa, quando posso portare palla e provare un dribbling e quando invece devo velocizzare la manovra con meno tocchi.

Come collettivo dove dovete migliorare?
Dal mio punto di vista dobbiamo essere più cattivi e concentrati, perché se ti permetti cali di concentrazione o sbandamenti in questa categoria la squadra avversaria ti punisce, come è accaduto questo venerdì. Inoltre, a mio avviso, certe volte entriamo in campo troppo superficiali e sicuri delle nostre capacità, e questo ci porta a commettere errori stupidi e banali che possono costarci la partita.

Quali sono le tue impressioni sul gruppo? Da "under" in quali aspetti cercano di aiutarti maggiormente i giocatori più esperti della rosa?
La squadra mi sembra molto unita e compatta. Per quanto riguarda noi under, e me in particolare, i giocatori di maggior esperienza cercano di aiutarmi soprattutto dal punto di vista tattico.

Sempre considerando la questione under, su quali aspetti lo staff ti sta aiutando maggiormente? Più in generale, su quali aspetti ci si focalizza maggiormente in settimana?
Lo staff cerca di farmi sentire sempre partecipe ed importante per la squadra. Tendenzialmente ci si focalizza in egual modo sulla fase di gestione della palla e sulla difesa, quindi sempre pensando a entrambe le fasi.

Il tuo obbiettivo quest´anno? E per quanto riguarda la squadra?
Quest´anno il mio obbiettivo è aiutare la squadra e rendermi il più possibile utile per i miei compagni. Ovviamente mi piacerebbe fare tutto ciò divertendomi e crescendo dal punto di vista calcistico.
Dal mio punto di vista penso che l´obiettivo di squadra, che poi è anche quello della società, sia far crescere ragazzi giovani di Verona per raggiungere e disputare un campionato nazionale nel minor tempo possibile.

Come accennavi tu stesso in precedenza, nella scorsa giornata è arrivata una sconfitta piuttosto pesante. In quali aspetti avete fatto più fatica?
Nell´ultima partita sono usciti probabilmente tutti i nostri difetti e punti deboli. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo affrontato una delle squadre più forti del campionato, che ci ha messo in difficoltà soprattuto dal punto di vista atletico. Abbiamo giocato bene per buona parte della gara, certo, però non appena siamo andati sotto non abbiamo saputo reagire di squadra, ci siamo disuniti e ciò ha portato alcuni di noi a cercare di risolvere la partita singolarmente.

Sensazioni in vista della prossima gara? Cosa servirà per rialzarsi subito?
Sono dell´idea che le sconfitte insegnano molto più delle vittorie, e sono sicuro che il Verona dopo questa sconfitta saprà rialzarsi più forte di prima e con maggiori certezze sui propri punti deboli e suoi propri punti di forza. Adesso testa alla prossima gara, dove cercheremo di portare a casa punti su un campo molto difficile come quello del Gifema Diavoli.


scritto da Francesco Scolaro

Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata