28 Settembre 2020
Interviste

Giovani Pivot crescono... Niccolò Megna

Quattro chiacchiere con ...
22-03-2019 - Intervista a Nicolò Megna

Questa settimana abbiamo fatto quattro chiacchiere con il giovane Pivot classe 2001 Niccolò Megna.

Nicolò che pivot è ?

Mi definirei un pivot giovane, con ancora poca esperienza, ma pieno di voglia di imparare da tutti i compagni e da tutto lo staff, giocare per una maglia così importante in un ruolo così importante mi da un forte orgoglio personale.

Vista la tua giovane età, raccontaci come ti sei avvicinato al futsal.

Sono legato al futsal grazie a mio papà, che fin da quando ero piccolo mi portava a vedere le sue partite, ogni volta che entro in campo mi vengono in mente i ricordi di tutta l'infanzia e cerco di dare il massimo !
Il tuo punto di forza e l’aspetto in cui devi migliorare.

Il mio punto di forza in questo sport penso che sia proprio l'umiltà, ascolto i consigli di tutti perché penso che mi aiutino a diventare un giocatore migliore.
La cosa su cui devo migliorare, è sfruttare le mie caratteristiche al 100% come dicono sempre i miei compagni e il mister, e soprattutto sotto porta devo essere più freddo.

Grande soddisfazione per la vittoria del girone A, raccontaci le tue sensazioni.

È da solo 2 anni che gioco in questa squadra, e con la vittoria del girone A del campionato regionale mi sono tolto già una grandissima soddisfazione, ma un grazie speciale va attribuito allo staff e a tutti i miei compagni che sono stati bravissimi.

Descrivici il tuo rapporto con i tuoi compagni.

Da quando gioco a calcio, non ho mai avuto dei compagni di squadra così, prima di tutto sono tutti degli amici, e oltre a trovarci bene in campo ci troviamo bene fuori dal campo, questo penso che sia un punto di forza che ci fa passare sopra ogni difficoltà, poi essendo uno dei più piccoli mi hanno sempre dato consigli e aiutato a tirare fuori il meglio di me.

Sabato inizierete i Play Off affrontando in casa il Vogoreal, come state preparando la partita ?

Per noi questa partita sarà fondamentale per il passaggio alle Semifinali dei play off, la squadra si sta allenando molto bene, a ogni allenamento sta dando il massimo. Inoltre per preparaci al meglio ci stiamo allenando con la prima squadra, che avendo molta più esperienza di noi ci sta aiutando a capire quali sono i nostri punti deboli e soprattutto a capire meglio quali sono i nostri punti di forza per andare a battere gli avversari.


scritto da Verona Calcio a 5
Main Partner
Prossimi incontri

Realizzazione siti web www.sitoper.it