23 Aprile 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C2

Il Povegliano ci prova ma il Verona non ci stà

30-03-2015 14:51 - News Serie C2
La 24^ giornata di campionato vede i Ragazzi Giallo Blu ospitare il Giovane Povegliano, formazione che risiede nella zona bassa della classifica ma che ha dimostrato di avere tra le proprie fila anche alcuni giovani di indubbio interesse.
La partita per i padroni di casa è importante sia per questioni di classifica sia come preparazione in vista della finale di Coppa del 19 Aprile. A proposito di questa, Mr. Corte questa sera ha voluto andare a visionare i futuri avversari bellunesi, affidando la squadra a Mr. Iulianetti.
La partita inizia con un primo tempo giocato a ritmi non troppo alti dove il Verona C5 pur controllando il gioco senza grosse difficoltà, non si dimostra particolarmente concreto davanti alla porta e lascia qualche iniziativa al Povegliano grazie anche ad un atteggiamento un pò leggero nei confronti dell'avversario (ndr: che durante questa stagione è capitato spesso quando i nostri Ragazzi hanno affrontato squadre d basssa classifica). Gli ospiti che chiaramente non si fanno particolari riguardi a trasformare in rete due occasioni, approfittando anche di uno scivolone di Cortese sul raddoppio, chiudendo la prima frazione in vantaggio per 1-2. Da segnalare che l'arbitro non vede il raddoppio Giallo Blu: il pallone entra colpisce il palo di sostegno ed esce ma il direttore di gara lascia andare avanti il gioco. Pazienza, anche se abbastanza incredibile come situazione a volte può capitare.
La ripresa vede un Verona C5 decisamente più attivo ma soprattutto concreto. Mr. Iulianetti riesce a far aumentare il ritmo alla squadra quel tanto che basta, raccomandando ai suoi Ragazzi anche di essere più corti e questo è sufficiente per rimettere il risultato sui giusti binari. L'incontro, nella ripresa scivola via abbastanza in tranquillità anche se gli ospiti non abbassano mai la guardia. I Giallo Blu effettuano lo strappo decisivo dal 7° al 15° minuto della ripresa dove, dal momentaneo 1-2, si passa al 4-2 e si chiude virtualmente l'incontro. Le ultime due reti sono di Peroli, al rientro dopo un lungo periodo di stop e di testa di bomber Pozzato abile a chiudere la contesa. Un'altra nota positiva è stato il ritorno in squadra di Claudio Todesco, assente dai campi di gioco per un brutto infortunio.
Il Mister:
" Personalmente temo sempre questo tipo di partite e come volevasi dimostrare nella prima parte non siamo entrati in campo troppo concentrati. Ci siamo dimostrati lenti sia nel ritmo di gioco sia nel tenere le giuste distanze lasciando un po troppo spazio all'iniziativa degli ospiti. La ripresa è andata leggermente meglio. Squadra più corta, abbiamo abbassato leggermente il nostro baricentro evitando di soffrire le continue palle lunghe del portiere ospite. Per finire siamo stati bravi a concretizzare al meglio le numerose occasioni create, cosa che nel primo tempo non avevamo fatto. Ci tengo a segnalare le buone prestazioni di Alessio Todesco, Nicolo Peroli al rientro e soprattutto di Kevin Alderucci. Ora faccio spazio nuovamente a Mr. Corte che in vista dei prossimi appuntamenti saprà sicuramente preparare al meglio questi Ragazzi in modo da presentarsi alla finale con la formazione migliore."

Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio