25 Settembre 2020
Interviste

Il corazziere Fiumini

Quattro chiacchiere con ...
08-02-2019 - Intervista a Riccardo Fiumini

Questa settimana abbiamo incontrato il giovane Riccardo Fiumini, prima stagione nel mondo del calcio a 5, ma il ragazzo si è subito ben inserito, trovando posto anche in prima squadra.

Prima stagione di Calcio a 5, hai iniziato dall’under 21 per poi passare anche in prima squadra, dove hai provato anche la gioia del gol, le tue sensazioni.

Si, prima stagione piena di emozioni fino ad ora, ho trovato davanti una grande società che ha saputo farmi crescere molto come giocatore fino alla chiamata in prima squadra, mi sto impegnando molto adesso per poter essere più utile alla squadra; sono molto felice di essermi preso la soddisfazione di segnare, tutti i miei compagni sono corsi ad abbracciarmi ed è stato molto bello !

In questa stagione stai facendo molto bene sia a livello personale ed anche con l'Under 21, le tue ambizioni e quelle della tua squadra per questa stagione.

Mi sento di migliorare molto anche se di strada da fare ne ho ancora tanta, sto avendo la fortuna di avere un mister che crede molto in me e che mi aiuta tantissimo, con l’under 21 stiamo facendo una stagione fantastica, ho potuto trovare un gruppo super unito e tutti con lo stesso obbiettivo: vincere il campionato !

Qual'è il tuo compagno che in prima squadra e in under ti ha più impressionato ?

In prima squadra il ragazzo che mi ha impressionato di più e che prendo come esempio per migliorare è sicuramente Giorgio dalla Valle, una stagione fantastica la sua ! In under 21 invece il giocatore che mi ha impressionato di più è il mio compagno di reparto Simone Zanoni, giocatore fantastico, amico da sempre e una spalla su cui appoggiarsi !

Come sei stato accolto dai compagni della prima squadra ?

Posso dire che sono stato accolto molto bene dai ragazzi in prima squadra, mi sono integrato bene facendo subito amicizia con tutti, sono un gruppo fantastico con molte potenzialità !

Riccardo che giocatore è ?

Riccardo è un giocatore con tantissima grinta, più bravo in fase difensiva che in quella offensiva ma sempre umile e al servizio della squadra; un giocatore con tanta voglia di lavorare e di migliorare se stesso !







scritto da Verona C5
Main Partner
Prossimi incontri

Realizzazione siti web www.sitoper.it