21 Aprile 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C2

La Cronaca della Finale di Coppa Veneto

14-01-2015 20:08 - News Serie C2

Martedi 13 Gennaio 2015, ore 21, palasport di Domegliara; queste sono le coordinate della Finale di Coppa Veneto organizzata dal CP di Verona.

Gli attori di questa partita sono state le formazioni del Mantova C5, per l'occasione simbolico padrone di casa e la nostra prima squadra.

Il Mantova si presenta a questo appuntamento con una formazione composta sulla carta da giocatori di altra categoria, esperti, molti vantano presenze in categorie superiori, sta disputando un ottimo campionato e ha avuto il merito di essere l'unica formazione che, fino ad ora, ha imposto uno stop ai nostri ragazzi nel girone di andata.
A questo aggiungiamo che, a conferma delle ambizioni e degli obiettivi di questa formazione, nella finestra di mercato da poco conclusa hanno pescato altri due giocatori di livellosuperiore, anche con passati in serie C1, B e A2.

Verona si presenta come prima in classifica del proprio girone, secondo migliore attacco con un solo goal in meno dell'Audace, miglior difesa e con una rosa di giocatori per la maggior parte "fatti in casa", con sette giocatori sui dodici scesi in campo ieri sera che possono considerarsi "Made in Verona C5".

Con queste premesse il primo tempo si apre con un'ingenuita di Pozzato che spalanca le porte del vantaggio biancorosso di Flausino dopo pochi minuti. Una partenza del genere poteva pesare in una finale e invece il Verona riprende subito a giocare e con pazienza fa girare palla dando intensità e ritmo fino al pareggio di Grippo, abile a chiudere in rete sul secondo palo.
La partita è equilibrata anche se la sensazione in questa prima fase è quella che forse i biancorossi facciano fatica a tenere il ritmo del Verona e la riprova è che il Mantova si fa vedere solo con alcune conclusioni da lontano, ben controllate da Fontaniello, mentre i gialloblù sfiorano il goal ancora in un paio di occasioni, con Tittarelli che si fa parare la conclusione a tu per tu con il portiere e con capitan Frusciante che da circa 5 metri calcia fuori di un niente. A circa 4 minuti dall'intervallo a seguito di una bella azione manovrata che trova impreparata la difesa biancorossa è Thiago a portare meritatamente in vantaggio i gialloblù.

I primi minuti del secondo tempo per i gialloblù sono fondamentali: una doppietta di Pozzato, fin qui un po' in ombra, porta il risultato sul 4-1 e incanala la partita verso la giusta direzione. Da qui in avanti il Mantova prova il tutto per tutto provando ad alzare il baricentro della squadra ma cosi facendo subisce ben sei contropiedi gialloblù che, pur in superiorità numerica, non vengono chiusi a dovere. Per contro Fontaniello si rende protagonista di un bell'intervento su rigore che spegne le ultime velleità di recupero dei mantovani che nel frattempo avevano anche scheggiato la traversa su una bella mezza rovesciata.

I minuti finali sono caratterizzati dal tentativo disperato dei biancorossi di riaprire la partita con il quinto uomo di movimento ma l'evidente calo della condizione atletica unita ad una buona organizzazione difensiva del Verona permette di non subire altri grossi pericoli anzi è ancora Grippo che sfrutta la porta vuota e da lontano porta il risultato sul 5-1.

L'incontro si chiude con l'inutile goal del Mantova che sancisce il finale sul 5-2 e lascia i ragazzi gialloblù esultare per una vittoria meritata al termine di una partita giocata con determinazione, voglia, cattiveria come una vera squadra deve fare per portare a casa partita come queste.


COPPA VENETO: MANTOVA C5 - VERONA C5 2-5

Marcatori:
pt: Flausino(M), Grippo(V), Thiago(V)
st: 2 Pozzato(V), Grippo(V), Zizzamia (M).
Mantova C5:
El Quazani, Canonico, Marchetti, Gollini, Bertoli, Zizzamia, Bottura, Flausino, Marchi, Louanda, Pelusi, Baratti (K). All.: Tirelli
Verona C5:
Fontaniello, Boateng, Todesco, Frusciante (K), Peroli, Grippo, Cortese, Pozzato, Dos Santos, Castelli, Tittarelli, Pagnotta. All.: Corte

Arbitro: Gianfreda di Verona

Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio