17 Febbraio 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C2

PRIMA SQUADRA: Luci ed ombre con la capolista ...

02-03-2016 14:15 - News Serie C2
Il posticipo infrasettimanale della 20^ giornata ci ha visti ospiti della capolista A-Team nella trasferta di Montebello. Nonostante le assenze pesanti di bomber Boateng e Dalla Valle Giorgio i ragazzi sono scesi in campo convinti di ben figurare nonostante le difficoltà dovute all´avversario di turno. Come detto le intenzioni erano buone, ma l´approccio alla gara non è stato dei migliori. Riassumendo con uno stringato commento al risultato finale che ci ha visto soccombere per 4-2, possiamo dire che per venire a vincere sul campo della capolista non ci si può permettere di regalare un tempo ad avversari di questo tipo.
Veniamo alla gara e raccontando il primo tempo piuttosto spento, possiamo dire che i forti padroni di casa hanno impostato la gara sull´attesa, cercando di sfruttare al massimo le occasioni che gli avremmo inevitabilmente concesso durante la gara. Questo è quanto accaduto. Già nella gara di andata fummo sconfitti per 3-2 subendo, come da tabellino, solo 3 tiri nello specchio. Ieri sera i padroni di casa non sono stati cosi cinici ma comunque si sono dimostrati decisamente determinati nel capitalizzare quanto trovato per strada. Basti pensare che il vantaggio del loro n° 7, avvenuto al 12 del primo tempo, è scaturito al primo tiro in porta. Prima di quello le uniche conclusioni verso la porta avversaria erano state le nostre. Il raddoppio su contropiede circa 8 minuti dopo sempre con il forte n° 7. L´impegno dei nostri ragazzi di certo non è mancato ma un pizzico di determinazione e cattiveria in più doveva esserci. Nell´ordine Bolcato si fa parare a tu per tu contro il portiere, mentre un successivo contropiede in due contro uno ci vede malamente attardarci e sprecare un ghiottissima occasione per accorciare le distanze. Ironia della sorte, dopo due occasionissime mancate, ecco il 3-0 che chiude la prima frazione che ci ha visto primi protagonisti ma purtroppo in negativo.
La ripresa ci vede scendere in campo con un piglio decisamente diverso, riusciamo a gestire la palla e concludere ripetutamente verso la porta ed ecco che la traversa ci nega ancora una volta la gioia del goal.
Subito dopo, con un tiro decisamente non irresistibile, dalla lunga distanza l´A-team porta a 4 il suo vantaggio. La partita sembra chiusa complice anche un pizzico, ma poco, di malasorte che in questi episodi va sempre dalla parte di quelli meno determinati.
Da qui in avanti la partita alterna alcuni capovolgimenti di fronte e ci vede mettere in evidente difficoltà i forti padroni di casa. A turno andiamo in rete con Cortese e Menegazzo, mentre in almeno altre 3 occasioni con Aguilar, Dalla Valle Pietro e ancora Cortese, le conclusioni escono a fil di palo di pochissimo. L´assedio finale non ci aiuta e forse, nemmeno se ci fosse stato qualche altro minuto in più forse avremmo ottenuto una rimonta che sarebbe stata incredibile.
Non tanto per come abbiamo disputato il secondo tempo, dove abbiamo prevalso sia in termini di risultato che di gioco, ma più che altro dopo uno scialbo primo tempo generosamente regalato ad forte avversario che non ne aveva sicuramente bisogno.
Ora dobbiamo ripartire immediatamente e, già con l´allenamento di questa sera, prepararci al meglio per il difficile match di venerdi sera che ci vedrà impegnati sul parquet del Palasport, contro l´Audace sicuramente affamata di punti.

Complimenti all´A-Team, ma sempre ...

FORZA VERONA !!!

Main Partner

Prossimi incontri

logo Verona C5
logo A Team Futsal
Verona C5
A Team Futsal
[facebook]
[ continua ]
logo United Futsal Rossano
logo Verona C5
United Futsal Rossano
Verona C5
[facebook]
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio