24 Aprile 2019
[]

Interviste

Matteo Allegrini... professione bomber

Quattro chiacchiere con ...
09-11-2018 - Intervista a Matteo Allegrini

Questa settimana abbiamo fatto quattro chiacchiere con il bomber Matteo Allegrini. Matteo non arriva da un bel periodo, però sta lavorando duro per tornare nella migliore condizione.

Causa problemi fisici che ti sei portato dietro dalla stagione scorsa non hai passato uno dei periodi migliori, nell'ultimo periodo stai recuperando la condizione, quali sono le tue sensazioni ?

La stagione passata e stata molto dura , non ho dato il meglio di me causa piccolo acciacchi che mi tenevano lontano da vari allenamenti. Quest’anno ho iniziato con un problema abbastanza serio al ginocchio che sembra esser risolto ed ora (finalmente) mi sto allenando con continuità, le sensazioni per il momento sono buone, vediamo come andrà quest’anno.

Matteo che pivot è ?

Sono un pivot che ha bisogno di fiducia, un pivot che può dare molto se messo in certe condizioni. Come detto prima mi sto allenando con costanza adesso per cercar di arrivare all'obbiettivo stagionale.

Per un bomber come te, come vivi quando capita un periodo senza segnare ?

Il gol sicuramente mi manca, molto. E' difficile e nello stesso tempo triste non riuscire a segnare o peggio ancora sbagliate dei gol clamorosi per mancanza di concentrazione. Sto ritrovando un pò di serenità, ce la sto mettendo tutta per ritornare quello che ho dato nelle squadre passate.

Il tuo punto di forza e l’aspetto in cui devi migliorare.

Il mio punto di forza è il tiro. Credo che se i miei compagni riuscissero a volte a mettermi in certe condizioni per andar al tiro, potrei togliermi qualche sassolino. Altro punto di forza credo sia l’altruismo, cerco sempre di dare un aiuto importante ai miei compagni lavorando prima per la squadra. Da migliorare c'è sempre molto, troppo a volte. Ma la cosa che devo migliorare in assoluto è la testa, la concentrazione. Giocare con la testa libera senza pressione o ansia è tutta un’altra cosa.

Il compagno che più ti ha impressionato in questo inizio di stagione.

Nessun compagno mi ha impressionato a tal punto, ma devo ammettere che nell'ultimo periodo Pietro Lucano e Giorgio Dalla Valle mi hanno stupito, li vedo lavorare bene con intensità, secondo me se continuano così possono far molto bene.

Descrivici il tuo rapporto con i tuoi compagni.

Il rapporto con i miei compagni lo vedo ottimo. Nello spogliatoio siamo tutti uniti e non vedo nessun problema con i compagni anzi, direi il contrario.

Delle squadre che avete incontrato qual è la squadra che ti ha più impressionato?

Nessuna squadra fin ora mi ha impressionato, dicono che l’A Team sia molto forte ma io non li temo. Hanno dei giocatori di qualità ed esperienza, ma se sono più forti lo vedremo a fine stagione: ho molta fiducia nella mia squadra!

Venerdì sarete ospiti della capolista, come avete preparato la partita ?

Sorriso dell’intervistato (ndr)…. Come abbiamo preparato la partita? Come prepariamo tutte le altre partite.







scritto da Verona Calcio a 5

Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata