17 Febbraio 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C2

Meraviglioso Verona... Mantova Bye Bye

02-03-2015 07:10 - News Serie C2
La prestazione che non ti aspetti, quella dei Ragazzi in maglia Giallo Blu, che al cospetto della prima della classe, hanno sciolinato una prestazione, per 60 minuti, quasi perfetta, otto le reti di pregevole fattura, che hanno annichilito i volenterosi virgiliani, scesi a Verona, forse troppo convinti di trovare una squadra al disarmo. Così non è stato, e alla fine, gli Scaligeri hanno festeggiato una vittoria netta, macchiata solo da due reti, subite negli ultimi secondi del secondo tempo e dall´espulsione di un ottimo Aguilar (doppia ammonizione).
Che non fosse una partita normale si è capito fin dal riscaldamento, volti tirati e massima concentrazione, anche Mister Corte, dopo aver catechizzato i suoi, dimostrava tutta la sua tensione del momento, rimanendo, stranamente in silenzio, fino all´inizio della partita.
Si inizia con il quintetto formato da, Fontaniello, Frusciante, Cortese, Grippo e Pozzato, passa un solo minuto e un tiro da fuori del Capitano Frusciante (stoico nel giocare, nonostante una fastidiosa botta, ricevuta nella partita di Roverchiara), porta in vantaggio il Verona C5. Dopo una decina di minuti, si sono rimaterializzati gli spettri delle due precedenti partite, causa un´autorete di Castelli, che infilava Fontaniello, cercando di anticipare un´avversario. Invece la reazione dei ragazzi del Verona C5 è stata veemente, riprendendo a giocare con grinta e tecnica, costringendo i mantovani nella propria metà campo. Pochi minuti e tra il 23´ ed il 29´ due reti, prima con Pozzato, quindi con Marconi riportava il risultato sui giusti binari.
Il primo tempo si chiudeva con un clamoroso palo colpito dal giovane Alderucci.
Vigoroso inizio di ripresa del Verona C5, che segnava due reti di ottima fattura prima con Cortese, buona la sua prestazione, e poi, ancora con Pozzato. Come già segnalato al nono l´arbitro - buona direzione di gara - espelleva, per doppia ammonizione, Aguilar, ma il Mantova non riusciva in superiorità numerica, (ottima la difesa dei veronesi), a dimezzare lo svantaggio. I virgiliani possono solo recriminare per un palo - al termine saranno tre i legni colpiti dai virgiliani - colpito dopo un´ ottima respinta dal super Fontaniello.
A dieci dal termine, sale in cattedra Grippo, con due reti, la prima delle quali, potrebbero essere usate come spot per il calcio a cinque, - dopo aver ricevuto palla a centro campo e averla addomesticata, si inventa un millimetrico pallonetto che, con tutti i giocatori in campo fermi a guardare, gonfia la rete del Mantova, schierato in campo con il portiere di movimento.
Al trentesimo ottavo gol dei ragazzi gialloblù ad opera di un ritrovato Cortese.
Nei minuti di recupero i mantovani riescono ad andare in rete due volte, complice la giovanissima formazione del Verona C5, la prima con un´autorete di Alderucci e quindi con un gol di Marchi.
Bravi tutti i ragazzi Giallo Blu, tre di loro però, forse, un gradino sopra gli altri Fontaniello, per le ottime parate e la tranquillità che è riuscito a trasmettere ai propri compagni, Cortese, per la prestazione e per i due gol messi a segno e Grippo, anche lui per la prestazione e non ultimo per il gol fatto.
A fine partita Corte, si dimostrava molto soddisfatto della prestazione della squadra, ma allo stesso tempo, amareggiato per le precedenti prestazioni di una squadra che ha dimostrato di non essere seconda a nessuno. "Non serve piangere sul latte versato, godiamoci questa grande prestazione e prepariamoci al meglio per i prossimi incontri, soprattutto, per la sfida del 9 marzo in coppa Veneto contro il Thermal Abano Teolo, partita che potrebbe aprirci le porte della finalissima."

Formazioni:
Verona C5: Fontaniello, Todesco A., Aguilar Romero, Alderucci, Frusciante, Marconi, Cortese, Pozzato, Dos Santos, Castelli, Grippo, Bellini. All. Corte

Mantova C5: El Quazani, Marchetti, Pelusi, Bottura, Bertoli, Marchi, Louanda, Zizzamia, De Jesus Lopes, Baratti, Flausino, Canonico. All. Tirelli

Arbitro: Carraro

Reti: Frusciante (V), Castelli (V) aut., Pozzato (V), Marconi (V), Cortese (V), Pozzato (V), Grippo (V), Grippo (V), Cortese (V), Alderucci (V) aut., Marchi (M).

Risultato: Verona C5 - Mantova C5. 8 - 3

Main Partner

Prossimi incontri

logo Verona C5
logo A Team Futsal
Verona C5
A Team Futsal
[facebook]
[ continua ]
logo United Futsal Rossano
logo Verona C5
United Futsal Rossano
Verona C5
[facebook]
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio