17 Gennaio 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C2

Ordine tassativo... abbattere quel Ponte!!!

22-04-2015 06:14 - News Serie C2
Non si dovrebbe, ma partiamo dalla fine... triplice fischio finale e scoppia la festa.
I Ragazzi Giallo Blu esternano tutta la tensione accumulata in questi nove mesi di allenamenti e partite ed esultano per una vittoria che vale doppio.
Coppa veneto conquistata e promozione in C2.
Si, promozione in C2 conquistata sul campo, sofferta e festeggiata con i propri sostenitori (meritevoli di un grande applauso per essere arrivati fino a San Martino di Lupari per incitare la squadra...Grazie!!), ma soprattutto meritata da un gruppo che, ha sempre creduto di essere meritevole di grandi successi.
E successi sono stati: la conquista della coppa provinciale di serie D, la conquista della coppa Veneto di categoria e più importante la promozione in serie C2.
San Martino di Lupari, ore 15,30...
Inizia la partita delle partite. Le squadre in campo AICS Ponte nelle Alpi C5 e Verona C5 si affrontano per la conquista della Coppa Veneto di Serie D, non è un primo tempo da ricordare negli annali del calcio a 5, soprattutto per la tensione, palpabile, che attanaglia i ragazzi di Mister Corte, che non riescono ad attuare tutte le indicazioni tecniche fornite dal Mister in settimana, qualche occasione per il Ponte ben neutralizzata da Super Fontaniello, migliore in campo, qualche occasione per il Verona ma niente da sottolineare.
Dopo la solita ramanzina di Corte negli spogliatoi, inizia il secondo tempo, che vede i Ragazzi Giallo Blu più liberi mentalmente e decisi a far loro la posta in palio, da ricordare le parole di Corte ai suoi ragazzi nell´intervallo: "ricordate, chi segna per primo vince questa partita, perché chi subisce gol è costretto ad aprirsi e diventa più vulnerabile - " parole sante.
Arriva il terzo minuto di gioco e Cortese liberato in area da un passaggio di Grippo, infila il pallone del vantaggio Veronese, il Ponte non ci sta e tenta di pareggiare ma, come pronosticato da Corte, lascia spazi e con un´azione da manuale, Grippo insacca sotto la traversa, al volo, il gol del 2 a 0.
Le tenta tutte il Ponte, portando anche il suo portiere a giocare nell´area Giallo Blu senza fare i conti che a difendere la porta del Verona c´è un certo Fontaniello, oggi invulnerabile.
La partita continua con capovolgimenti di fronte fino a quando, in azione di contropiede, King Boateng chiude i conti e manda in paradiso i Ragazzi in maglia Giallo Blu, segnando la rete del definitivo 3 a 0.
I minuti finali sono solo una formalità, poi la festa!!!
Troppo bello conquistare una promozione sul campo, con l´aiuto dei propri sostenitori, e poi festeggiare, gioire e anche piangere di gioia, per aver vinto qualcosa di importante, qualcosa che resterà sempre nella storia della Nostra gloriosa Società.
A questo punto, un bocca al lupo agli amici-rivali dell´Audace, che grazie al nostro successo (non desiderato dal loro allenatore, più propenso, giustamente, a conquistare la promozione sul campo, attraverso la lotteria dei play off), approdano, per grazia ricevuta, senza la gioia di aver conquistato niente sul campo, alla serie C2.
Ora il giusto ringraziamento, doveroso, alla famiglia Gianmoena Luigi e Massimo per aver dato a tutti la possibilità di partecipare a questa stupenda cavalcata, e a questi Ragazzi che hanno vinto due Coppe ed una promozione nella categoria superiore, a partire dai portieri Fontaniello, Bellini, Pagnotta per continuare con Aguilar Romero, Cortese, Dos Santos Thiago, Frusciante, Grippo, Peroli, Pozzato, Tittarelli, Todesco Alessio, Todesco Claudio, Marconi, Castelli, Alderucci, e tutti i ragazzini terribili che nell´arco della stagione ci hanno aiutato.
Un grande ringraziamento va a Mister Corte per come ha gestito lo spogliatoio e per aver dato un gioco, vincente, a questa squadra, portandola, e non è poco, ad essere la seconda squadra del girone per gol fatti - 142, dietro solo all´Audace e ad essere stata la miglior difesa del VENETO con soli 51 gol subiti, ringraziamento che va esteso, anche al suo staff.
Poi, per evitare di essere stucchevoli e noiosi, ringraziando Tizio e Caio, Custodi e Postini, si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito a questa bellissima stagione con il loro lavoro e sacrificio ed impegno... GRAZIE!!!

AICS Ponte nelle Alpi C5 - Verona Calcio a 5 0 - 3
AICS Ponte nelle Alpi C5
Battistuzzi, Arland, Fontanive, Sbroglia, Fernandes Santos, Soccal, Piccolin, De Col, Radice, Pavei, Della Vecchia, Renon. All. Versienti
Verona Calcio a 5
Fontaniello, Todesco A., Alderucci, Frusciante, Peroli, Marconi, Cortese, Pozzato, Boateng, Todesco C., Grippo, Bellini. All. Corte
Arbitri: Mezzarobba di Conegliano e Tasca di Treviso
Reti: 3´ II tempo Cortese, 6´ Grippo, 27´ Boateng


Fonte: Albino Bettoja

Prossimi incontri

logo Verona C5
logo Calcio Padova C5
Verona C5
Calcio Padova C5
[facebook]
[ continua ]
logo Verona C5
logo Noventa C5
Verona C5
Noventa C5
[facebook]
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio