17 Gennaio 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Generiche

PERCORSO AUTOSTIMA: 2° INCONTRO "Io e l´altro"

26-03-2015 15:28 - News Generiche


Una grande amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili, il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi.

Stephen Littleword


Il 19 e il 20 marzo si è tenuto il 2° incontro del percorso autostima, "Io e gli altri", le attività proposte hanno avuto come obiettivo quello di poter analizzare quanto ci fidiamo dell´altro e come ci vedono i compagni di squadra.
La prima attività ha avuto come scopo la fiducia nell´altro, è stata una prova pratica a coppia dove a turno i giocatori sono stati bendati potendo così sperimentare il ruolo di "guida" e il ruolo di "guidato", questa esperienza ha dato la possibilità di capire qual´è la caratteristica di ognuno, cosa ci frena quando è l´altro a guidarci e cosa proviamo quando dobbiamo guidare una persona. Fiducia significa atteggiamento, verso altri o verso sé stessi, che risulta da una valutazione positiva di fatti, circostanze, relazioni, per cui si confida nelle altrui o proprie possibilità, e che generalmente produce un sentimento di sicurezza e tranquillità. L´attività proposta aveva questo scopo di far capire l´importanza della fiducia all´interno di un squadra.
La seconda attività "come mi vedono i miei compagni di squadra.." è stata un´occasione per ogni ragazzo di raccogliere attraverso dei semplici post it colorati gli aspetti positivi che i compagni hanno confidato o meglio donato all´altro.
E´ stato piacevole vedere le facce sorprese dei ragazzi nel leggere qualche biglietto, inaspettato di lodi sia riferite alle capacità calcistiche che umane, è stato bello anche vedere dei ti voglio bene che credo siano entrati dritti al cuore.
Queste attività non daranno forse risultato immediato nell´aumento di fiducia o nell´aumento di autostima ma sicuramente hanno messo nel cuore dei ragazzi la conferma di far parte di una squadra e di essere accettati con le loro debolezze e le loro positività tecniche calcistiche e personali.

Ringrazio nuovamente gli allenatori sostegno prezioso per lo svolgimento delle attività,ma soprattutto i ragazzi che mi hanno dedicato il loro tempo prezioso e le loro emozioni, emozioni e sorrisi che hanno scaldato anche il mio di cuore.
Al prossimo e ultimo incontro..che si terrà il 16 e il 17 aprile "Io e la squadra".

Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri.

Goethe



Fonte: Nicoletta Finco

Prossimi incontri

logo Verona C5
logo Calcio Padova C5
Verona C5
Calcio Padova C5
[facebook]
[ continua ]
logo Verona C5
logo Noventa C5
Verona C5
Noventa C5
[facebook]
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio