22 Aprile 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C2

PRIMA SQUADRA: Altri tre punti ... ma che sofferenza !!!

06-02-2016 13:13 - News Serie C2
Gli avvertimenti in settimana non erano mancati riguardo le insidie e le difficoltà che questa partita avrebbe presentato. Mr.Langè e i suoi collaboratori erano certi che, nonostante il Pressana fosse relegato a fanalino di coda nella classifica, su quel campo sarebbe stata dura e cosi è stato.

La partita comincia con un saluto e un augurio da parte della società Pressana ad un suo giovane atleta della Juniores che, la settimana scorsa, durante un incontro ha avuto un infortunio abbastanza grave. Saluti e Auguri ai quali chiaramente partecipiamo anche noi con la speranza che tutto si risolva quanto prima.

Tornando alla partita giocata, il primo tempo vede i padroni di casa che, caricati a molla, cercano di metterci in difficoltà, spesso riuscendoci, con continue imbucate sul pivot. Soprattutto all´inizio la nostra attenzione difensiva su questo tipo di giocata non è massima e cosi ci facciamo sorprendere un po troppo spesso, e ingenuamente, dando la possibilità al nostro portiere di mettersi in evidenza con alcune belle parate. Le occasioni non mancano da una parte e dall´altra e i due portieri la fanno da padroni con ottimi interventi. Al 6° passiamo in vantaggio con una bella combinazione che porta al tiro Boateng che insacca il pallone del temporaneo 0-1. Nemmeno il tempo di rendersi conto che siamo passati in vantaggio che, un´altra a mancata chiusura difensiva, permette al n° 7 Donin di controllare e segnare con un bel tiro nell´angolo basso alla sinistra di Pagnotta. Il primo tempo scorre via con numerose occasioni per entrambe le formazioni e si chiude però sul 1-1.

La ripresa vede i padroni di casa, man mano che passano i minuti, calare il ritmo e forse terminare la benzina. Noi riusciamo invece ad alzarlo e mantenere il pallino del gioco impegnando di continuo il forte portiere di casa che per quasi tutto il secondo tempo mantiene il risultato fermo sul 1-1. Dopo la metà della ripresa l´inerzia della partita è completamente è completamente a nostro favore ma dobbiamo aspettare il minuto 27° affinchè Monchera riesca finalmente a battere l´estremo difensore di casa. Gli ultimi minuti vedono un sussulto dei padroni di casa nel tentativo di arrivare al pari in extremis ma una buona gestione di palla da parte nostra ci accompagna fino al triplice fischio che chiude la difficile contesa.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, con molta sofferenza ma lo sapevamo che sarebbe stato cosi. Complimenti al Pressana che quando ci incontra, come il toro quando vedere rosso, si carica e disputa sempre buone gare. Pressana espugnata e torniamo a casa con altri tre punti che ci indirizzano verso zone di classifica interessanti.

FORZA VERONA
#weareveronac5

Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio