22 Aprile 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C2

PRIMA SQUADRA: Brutto STOP !!!

25-10-2015 13:46 - News Serie C2
Boateng, autore di una doppietta.
Brutto passo falso interno quello subito contro il Pressana. Uno stop inatteso, soprattutto nelle modalità con le quali è stato ottenuto. Valutando sempre la partita dal punto di vista della prestazione, c´è da dire che è sempre sottile il limite sul quale finiscono i tuoi demeriti e cominciano quelli dell´avversario, come è sottile il limite sul quale un tuo pallone colpisce il palo, attraversa tutta la porta ed esce, mentre sull´azione successiva lo stesso pallone colpisce il palo, attraversa tutta la porta ed entra portando in vantaggio gli ospiti. Quello che resta nella testa è la diversità di approccio e spirito con il quale è stata affrontata questa partita rispetto le precedenti.
Non parliamo di fortuna o di sfortuna, anche se è difficile commentare un risultato come quello di venerdi, senza accennare anche a questi aspetti. Certo è che anche l´aspetto della fortuna va valutato sempre in funzione di chi ci crede di più, tra i due contendenti, e probabilmente noi non eravamo tra questi.
Forse è questo che spiega perchè noi dobbiamo calciare verso la porta per 27 volte mentre l´avversario solo 6 e vedere i 3 punti incasellarsi nella classifica degli avversari.
Forse è questo che spiega perchè, pur non disputando una partita delle migliori, abbiamo comunque tenuto il pallino del gioco quasi sempre; nella ripresa abbiamo giocato in una sola metà campo, soprattutto dopo il pareggio, abbiamo creato parecchie, per non dire tante, occasioni pericolose e torniamo a casa con le pive nel sacco.
Convinzione, credere maggiormente nelle nostre capacità, determinazione, queste devono essere le armi che dobbiamo allenare e mettere sempre in campo affinchè le cose vadano come vogliamo e non lasciare che sia un semplice pallone sul palo o la giornata di grazia di un portiere, a decidere l´andamento di tutta una partita e il nostro morale.
Con questo non vogliamo togliere merito ad un bravo portiere che, per tutto l´incontro ha fatto più del suo dovere, ma di certo non possiamo soprassedere ai nostri demeriti che in questa partita sono comunque tanti, troppi.
Le capacità le abbiamo, i margini di miglioramento sono tanti, l´idea di un gioco sempre propositivo anche, e lo dimostrano le prestazioni contro avversari ben più quotati del bravo Pressana, ma per vincere bisogna crederci di più ed essere maggiormente convinti, determinati.
Solo cosi siamo certi che anche la dea bendata si ricorderà di noi quando ce ne sarà bisogno.

FORZA VERONA

Verona c5 - Pressana 2-4
Marcatori:
Pressana- 5° De Mora, 8° Pozzato, 28°st Amimi, 31°st Guarise
Verona c5- 1° e 3° st Boateng.

Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio