22 Aprile 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C2

PRIMA SQUADRA CORSARA A DOSSOBUONO !!!

23-01-2016 13:04 - News Serie C2
Con il risultato di 3-4, i nostri ragazzi portano a casa i tre punti in una partita incredibile e che, fino a 4 minuti dal termine, ci vedeva meritatamente soccombere.

Dopo una settimana dove, per svariati motivi, i nostri ragazzi si sono allenati a ranghi ridotti ci presentiamo a Dossobuono in una partita cruciale, per questo periodo della nostra stagione, disputando uno dei peggiori primi tempi fin qui visti.
Atteggiamento sbagliato, poca concentrazione, errori grossolani, spesso in ritardo sia nelle chiusure difensive sia nel salire a dare pressione. Questo comporta che subiamo troppo, dati alla mano, in termini di conclusioni nello specchio, forse come non mai successo, nemmeno con squadre di prima fascia.
Nonostante questo riusciamo a mantenere il risultato in equilibrio e otteniamo il pareggio con Cortese grazie ad un netto rigore chiudendo la prima frazione con un generoso 1-1.
Nell´intervallo, le parole del Mister scuotono non solo i giocatori ma, nonostante questo, l´inizio della ripresa è da shock: 25 secondi e subiamo il 2-1 con uno sfortunato autogoal di Grippo.
La seconda parte della gara viene disputata leggermente meglio, rispetto la prima, anche se decisamente sotto ritmo per quanto normalmente possiamo fare.
Questo non fa altro che favorire i padroni di casa che, con il solito loro gioco sul pivot Allegrini, raggiungono un comunque meritato 3-1 a 4 minuti dal termine.
Questo fatto normalmente metterebbe una pietra tombale su una partita cosi disputata, ma ieri sera non è stato cosi.
Nei sei minuti finali, 4 più due di recupero, la partita cambia nettamente. Accorciamo le distanze con Dalla Valle Giorgio al suo primo goal stagionale autore di un ottima gara, forse il migliore in campo con il suo compagno Pagnotta.
Qui la nostra pressione sale e i padroni di casa letteralmente non escono più dalla propria area subendo le nostre folate offensive che li costringono a schiacciarsi in continuazione fino a subire il pari con Grippo.
Ora, visto il mancato pericolo scampato, e i due minuti scarsi che mancano, molte squadre avrebbero controllato il risultato accontentandosi di un pareggio.
I nostri ragazzi invece, ormai avevano l´inerzia della gara dalla loro parte, continuano con cattiveria e determinazione a cercare la vittoria che ottengono con un super goal di Boateng che a 60 secondi dal termine sigilla l´incontro sul 3-4, con uno tiro sotto l´incrocio.

Il palazzetto di Dossobuono sembra casa nostra e esplode di gioia sia sugli spalti che in campo con il triplice fischio che sancisce questa inaspettata, visto l´andamento della gara, ma importantissima vittoria.

Nel girone di andata parecchie partite le abbiamo perse o pareggiate quando avremo nettamente meritato un risultato migliore di quello ottenuto.
Ieri sera, per la prima volta è successo il contrario. Fino a 4 minuti dal termine il vantaggio dei padroni di casa sarebbe stato la normale conclusione di una partita non disputato come avremo dovuto e invece, un finale di rara caparbietà , voglia di vincere fino all´ultimo istante e un pizzico di fortuna, ci ha fatto recuperare una parte di quanto lasciato per strada fino ad ora.

Siamo ancora a credito con la buona sorte ma speriamo di recuperare qualche acciacco in modo da poterci allenare al meglio in vista della prossima difficile gara interna contro il Noventa.

SEMPRE FORZA VERONA !!

Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio