23 Aprile 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C2

PRIMA SQUADRA: Poco da dire .. vittoria e altri 3 punti !!!

06-03-2016 14:01 - News Serie C2
L´incontro con l´Audace si è chiuso come da pronostico´ con la nostra vittoria confermando le nostre aspettative, con un risultato di 4-2 che però poco rispecchia l´andamento della gara vista la mole di occasioni create e mancate da parte nostra per tutta la durata dell´incontro.

A onor del vero, dobbiamo dare merito ad un avversario che, seppur in un evidente periodo di difficoltà, ha comunque giocato e lottato fino a quando la condizione fisica lo ha permesso e grazie al loro bravo portiere Gisaldi, ha mantenuto la partita viva fino a circa 7 minuti dal termine.

Tornando alla gara, rispetto il posticipo di lunedi scorso contro l´A-Team, è rientrato bomber Boateng,
autore oggi di una gara superlativa, seppur per pochi minuti anche Dalla Valle Giorgio, prossimo all´ennesima convocazione in rappresentativa mentre ritorna tra i pali Pagnotta con il giovane Gianmoena Matteo pronto in panchina a sostituirlo in caso di necessità.

Il primo tempo, soprattutto nella prima parte, vede un certa supremazia dei padroni di casa che creano 3 occasioni pericolose due delle quali ben respinte dal portiere ospite e una uscita di un niente.
Verso il 15 da una punizione sui 10 metri gli ospiti vanno in vantaggio. Tiro forte e preciso di Vezzari e
goal del 0-1 con qualche dubbio sul posizionamento difensivo di portiere e barriera.

Verona riprende a giocare come se niente fosse, mentre gli ospiti si rendono insidiosi con qualche imbucata e relativa ripartenza anche senza impegnare Pagnotta.
Il vantaggio ospite dura pochi minuti: Boateng riceve palla sulla sinistra, con un tocco a seguire si beve il proprio diretto marcatore Carone e s´invola solitario verso la porta segnando il goal del 1-1.

La prima frazione si chiude sull´ 1-1 anche se le occasioni non sono mancate frutto di una buona supremazia dei padroni di casa e alcune ripartenze ospiti.

La ripresa vede i nostri ragazzi sempre con il pallino del gioco in mano. Gli ospiti, costretti a far giocare quasi sempre 2 giocatori su 4, con il passare del tempo perdono brillantezza diminuendo sempre di più le iniziative in fase offensiva.

Il vantaggio gialloblu è la naturale conseguenza dell´andamento dell´incontro.
Dopo una serie di passaggi in fase difensiva, ripartiamo e con 3 tocchi arriviamo in area avversaria. Dalla valle Pietro parte in parallela e calcia forte sul secondo palo dove Boateng, chiude perfettamente una perfetta azione da calcio a 5 portando in vantaggio meritatamente i colori gialloblu.

Da qui in avanti l´incontro perde un po di verve. I padroni di casa alternano qualche amnesia e complice anche un palo, una certa imprecisione sotto porta non chiudono l´incontro nonostante almeno 5 occasioni potenzialmente pericolose.
Su molte di queste il portiere mette una pezza anche quando il pallone sembra diretto inesorabilmente in rete; dove non riesce lui ci pensa l´arbitro a non sanzionare la massima punizione a seguito di due tocchi di mano maldestri in rapida successione in scivolata di un difensore ospite.

Gli ospiti giunti a pochi minuti dal termine, provano con il portiere di movimento. La convinzione in questa soluzione non sembra delle migliori cosi come l´organizzazione ed ecco che il match viene sigillato a doppia mandata ancora con Boateng con uno splendido pallonetto a porta sguarnita e prima con con Dalla valle Pietro con la complice deviazione in porta di un difensore ospite che nel tentativo di salvare un goal devia nella propria porta anticipando ancora Boateng pronto alle sue spalle.

Sul fischio finale il goal degli ospiti di Consolini ad addolcire il divario.

Dopo la sconfitta di lunedi scorso, vittoria doveva essere e vittoria è stata. Buona la risposta dei nostri ragazzi che hanno saputo prepararsi e approcciare al meglio quest´incontro senza particolari ansie, ma solo con la giusta attenzione che si deve dare a tutte le gare indifferentemente dall´avversario che si affronta, provando sempre a ricordare, oggi riuscendoci, che nel salotto buono del futsal Veronese, i tre punti sono roba nostra.

FORZA VERONA !!!

Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio