17 Giugno 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C2

PRIMA SQUADRA: Un punto amaro ...

03-10-2015 14:09 - News Serie C2
Seconda giornata di campionato con trasferta a San Bonifacio nello splendido PalaFerroli.

L´incontro tra due squadre uscite sconfitte nella prima giornata si preannuncia interessante. Verona si presenta in campo con ben 7 giocatori in età under 21 con 3 di questi addirittura in età Juniores. Il primo tempo è nettamente di marca gialloblù ma purtroppo termina con uno striminzito 0-1, frutto del bel goal di Cortese, abile a segnare dopo aver rubato palla a metà campo, ma fanno rimpiangere le due occasioni mancate a tu per tu con il portiere, ma soprattutto il palo che avrebbe decisamente potuto meritatamente regalare un margine di vantaggio decisamente più congruo rispetto a quanto si è visto sul campo.

La ripresa parte con i padroni di casa subito pericolosi con Tosi e Gasca, ma Verona riparte in contropiede con Grippo che viene steso sulla fascia sinistra proprio mentre stava calciando. Punizione e raddoppio del Verona con goal di Aguilar su perfetto schema da calcio piazzato.

L´incontro resta saldamente in mano dei gialloblù fino al 13° dove una palla regalata ingenuamente a metà campo lascia spazio per l´incursione ospite che porta al 1-2 di Borace. Verona accusa il colpo e dopo nemmeno 2 minuti c´è il pari di Gasca su bella combinazione a rimorchio. Il San Bonifacio si galvanizza e Verona per 5 minuti spegne un po il motore, vanificando quanto meritatamente messo in cascina fino a quel momento. Riprendiamo a giocare come nel primo tempo. Al 15 ° le due squadre sono gravate di 4 falli a testa. Da qui in poi l´arbitro decide inspiegabilmente di non fischiare più niente a favore dei gialloblù, mani comprese e altre evidentissime infrazioni. Per contro, ad ogni fallo degli ospiti, si ricorda giustamente di avere il fischietto e sancisce i falli puntualmente. Questo porta i padroni di casa ad avere il match ball a due minuti dalla fine con un tiro libero, prontamente neutralizzato da Fontaniello.
2-2 risultato finale e tutti a casa.

Partita ben giocata dai giovani gialloblù contro una formazione esperta. Per 3/4 di gara il ritmo dei ragazzi di Mr. Langè mette spesso e volentieri in difficoltà gli esperti padroni di casa, ma come spesso accade in partite come queste, da una partita dove meriteresti i tre punti nettamente, alla fine rischi anche di subire la beffa allo scadere.
Primo punto in classifica, anche se amaro, e ulteriore conferma che la strada intrapresa dallo staff tecnico gIalloblù, ossia quella di puntare sui giovani è quella giusta. Verona paga un po di inesperienza ma sul piano del gioco e dello spirito, anche oggi siamo convinti di aver dimostrato che potremo toglierci delle soddisfazioni ....

FORZA VERONA


Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio