22 Aprile 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C2

PRIMA SQUADRA: Un solo punto nel Derby.

22-11-2015 10:10 - News Serie C2


Si chiude con un punto a testa la sfida del Consolini, tra i nostri ragazzi e quelli dell´audace. Tutte le partite, ai fini del campionato, hanno lo stesso valore ma alcune vengono vissute in maniera diversa; questa è una di quelle visto che si tratta di una partita tra una squadra l´audace e una società, il Verona C5, con politiche sportive diametralmente opposte tra loro.

Da una parte l´audace, partita con propositi e dichiarazioni indirizzate ad un campionato di vertice, confermate dall´inserimento nella rosa di molti giocatori di esperienza con passati in categorie superiori. Dall´altra noi, il Verona Calcio a 5 partiti con l´intento di lottare e provare a confermare la categoria conquistata meritatamente sul campo, la passata stagione, cercando di farlo con i propri ragazzi, con una formazione composta dalla maggior parte da giovani con qualche pedina un po più esperta.

Venendo alla partita in questione, all´osservatore più attento non può sfuggire che 4 componenti su cinque del quintetto di partenza dei nostri avversari sono nostri ex giocatori. Questo conferma che la scelta di lavorare sui giovani intrapresa qualche anno fa dalla nostra dirigenza, fa bene al Verona C5 ma anche alle altre squadre, che giovano del nostro lavoro, oltre che al futsal veronese in generale .

La partita è sentita da tutte e due le formazioni ma i nostri ragazzi non si fanno certo pregare e impegnano il portiere ospite fin da subito con un palo subito dopo pochi minuti. La fortuna e la precisione in fase offensiva non sono state caratteristiche che ci hanno contraddistinto in questa fase del campionato e anche in questa gara tutto viene confermato.

Le occasioni pericolose, le conclusioni in porta da parte nostra certo non mancano ma oggi se la partita è terminata in parità, va dato merito al portiere di casa che almeno in 6 occasioni si è ben comportato risultando determinante ai fini del risultato. Ai punti come altre volte avremmo meritato di più, ma come altre volte questo non basta e quindi alla fine, torniamo a casa solo con un punto ottenuto grazie ad un rigore di Grippo che a 5 minuti dalla fine impatta il risultato sul 1-1.

C´è da dire che a livello difensivo non siamo stati ordinati come in altre occasioni, non tanto per le opportunità concesse ai padroni di casa, (per la cronaca sono state 2 nel primo tempo e 3, goal compreso, nella ripresa le conclusioni subite nello specchio) ma per qualche indecisione nei posizionamenti difensivi. Per il resto, abbiamo avuto un buon atteggiamento, abbiamo lottato con lo spirito giusto recuperando un parziale che ci vedeva immeritatamente soccombere. Le occasioni, come sempre le abbiamo create (nello specchio abbiamo concluso 7 volte nel p.t. E 8 nella ripresa) ma come gia detto oggi il portiere ospite si è veramente rivelato un muro invalicabile e quando non ci è arrivato lui ci hanno pensato i pali in due occasioni e un salvataggio sulla linea di testa a pochi minuti dalla fine.

Ora torniamo a casa, dalla trasferta più corta in assoluto, con un punto che seppur amaro , ci permette di muovere la classifica in vista dei prossimi importanti incontri.

FORZA VERONA

Marcatori:
A: Signanini
V: Grippo

Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio