17 Febbraio 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C2

PRIMA SQUADRA: Verona corsara a Valdagno ...

18-04-2016 13:01 - News Serie C2

Ultima giornata di campionato, e come sempre, ai nostri giovani ragazzi è stato detto che avremmo dovuto comunque andare a Valdagno giocandola con il massimo impegno, come abbiamo sempre fatto con tutti gli avversari.
Per ovvi motivi: per il valore dell´avversario che era secondo in classifica, per serietà nei confronti di tutti, per noi stessi e per la nostra crescita che nella seconda parte del campionato ci ha visti protagonisti, e per rispetto di una maglia che da noi, risulta sempre e comunque IMPORTANTE.

Tornando alla partita, anche venerdì entriamo felicemente in campo con 5 juniores ma purtroppo con bomber Boateng costretto in panchina per un risentimento alla caviglia. (Per la cronaca Boateng ha comunque voluto scendere in campo nei 10 minuti finali della ripresa, per aiutare i compagni, risultando decisivo con un assist sul goal del 2-3 di Dalla valle Pietro).

La prima frazione è equilibrata, con i padroni di casa che come previsto, giocano spesso sul forte pivot Castronovi, ben marcato per tutta la partita da Dalla Valle Pietro e noi che creiamo e giochiamo il nostro solito gioco aggressivo con molte palle recuperate e altrettante occasioni create ma non concluse con la giusta freddezza. Il Valdagno su tocco corto da fallo laterale trova, con un tiro da circa 15 metri, una fortunata deviazione che vale però il momentaneo vantaggio. Il pareggio non tarda ad arrivare con Dalla Valle Pietro che dopo una bella combinazione si trova a siglare il goal dell´1-1 da con un preciso e repentino tiro dalla breve distanza.
Nella ripresa, altro vantaggio dei padroni di casa, sempre con un tiro da lontano e sempre con un deviazione fortunosa che spiazza il nostro incolpevole Pagnotta. Da qui in avanti le occasioni si susseguono da una parte e dall´altra, con almeno 4 interventi del portiere di casa a negare il pari e un paio di belle parate di Pagnotta su conclusioni sempre da lontano. Il meritato pari arriva con Bolcato che al limite dell´area avversaria, recupera un pallone si gira e beffa il portiere di casa con un tiro sotto la traversa impattando il parziale sul 2-2.

Da qui in avanti l´inerzia della partita volge a nostro favore e continuando a mantenere alto il ritmo, i padroni di casa forse a corto di energie, si dimostrano più vulnerabili ed ecco che Boateng, appena entrato, recupera un pallone nella zona laterale si invola verso fondo campo e serve un assist per Dalla Valle Pietro che non può non capitalizzare al meglio l´occasione siglando la sua personale doppietta. 2-3 e tutti in piedi i veronesi presenti in tribuna.

I padroni di casa provano la carta del portiere in movimento ma, tranne in un paio di ghiotte occasioni su dei traversoni non sfruttati incredibilmente, non registriamo interventi di rilievo del nostro portiere. In due occasioni recuperiamo palla ma non riusciamo a calciare in modo preciso dalla distanza con la porta sguarnita fino a quando è capitan Cortese, sull´ennesima palla recuperata, calcia verso la porta mettendo la parola fine sull´incontro.
2-4 e tutti a casa, Felici e contenti.

BRAVI RAGAZZI E FORZA VERONA !!!

Da parte della società VERONA CALCIO A 5 i migliori auguri alle squadre impegnate nei prossimi Playoff e complimenti alla formazione dell´A-team per la promozione diretta in C1.

Main Partner

Prossimi incontri

logo Verona C5
logo A Team Futsal
Verona C5
A Team Futsal
[facebook]
[ continua ]
logo United Futsal Rossano
logo Verona C5
United Futsal Rossano
Verona C5
[facebook]
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio