20 Aprile 2019
[]

News

Percorso di Autostima per i Ragazzi del Settore Giovanile: Primo Incontro "Conoscere se stessi"

18-02-2015 22:34 - News settore giovanile
"Un bambino quando viene al mondo, non ha né passato né esperienze da cui trarre indicazioni per gestire se stesso, nessuna scala grazie a cui giudicare le sue capacità.
Deve basarsi sulle esperienze che ha con le persone che gli stanno intorno e sui messaggi che esse gli inviano riguardo il suo valore come persona."

Virginia Satir


Il 12 Febbraio, per i Ragazzi del Settore Giovanile del Verona C5 è iniziato il Percorso di Autostima, tenuto dalla nostra Motivatore/Counselor Nicoletta Finco. Siamo andati a trovare Nicoletta, che ci ha rilasciato la seguente intervista:

L´idea di poter parlare di autostima ai ragazzi del settore giovanile è stata da subito per me un´occasione importante, da non perdere!!!
Il calcio è un campo di gioco fatto di allenamento, partite, vittorie, trasferte, ma è anche un campo di vita dove le relazioni sono la parte fondamentale.
Un bravo giocatore è il prodotto di tecnica, relazione e fiducia nelle proprie capacità, questi ingredienti in parte sono insiti nella persona ma in parte vengono trasmessi dagli ambienti nei quali i nostri ragazzi vivono.
Parlare di autostima, per tutti noi dello staff, è stata un´occasione per dire ai nostri ragazzi quanto siano speciali, unici, nelle loro caratteristiche tecniche, caratteriali e comportamentali.
E´ stata un´occasione importante anche per parlare dei valore nell´aver dei sogni, di quanto si deve credere in essi e nelle nostre capacità e di quanto è importante fare squadra.
La pretesa non è certo stata quello di trasformarli magicamente in persone con sana autostima, ma di poter dare a loro l´occasione di capire che in ognuno di noi ci sono delle risorse preziose.
Nei prossimi incontri, si affronterà la tematica "Io e l´altro" che ha lo scopo di poter sperimentare la fiducia nell´altro e cosa l´altro pensa di me, poi l´ultimo incontro sarà "Io e il gruppo" quest´incontro ha lo scopo di far capire il valore del ruolo assunto all´interno della squadra e l´importanza di sentirsi parte di un tutto.
E´ previsto con data da accordare che presto verrà comunicata, anche una serata di indicazioni rispetto l´autostima per i genitori con restituzione dei lavori svolti.

Ringrazio gli allenatori, i genitori che hanno contribuito alla buona riuscita del primo incontro.
Un grazie speciale va a tutti i Ragazzi che hanno avuto la voglia di mettersi in gioco e hanno avuto la pazienza di ascoltarmi, ma soprattutto li ringrazio per avermi donato i loro sorrisi, le loro emozioni, i loro sogni...non capita tutti i giorni di mettere nel cuore tanta bellezza.

"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

Eleonor Roosevelt




Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio