20 Gennaio 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C2

Pochi Trecenta... per battere Verona

16-03-2015 10:57 - News Serie C2
La partita che si è giocata Venerdì sera al Palaolimpia, tra Verona C5 e Trecenta, valida per il 22° turno di campionato, non è stata una tra le più belle partite viste in questo campionato, il risultato che non lascia, senz´altro, dubbi sulla differenza di valori espressi dalle due formazioni, può trarre in inganno sul modo in cui la squadra Veronese ha interpretato la partita.
Il tutto può trovare giustificazione nella partita, vittoriosa di Lunedì, che ha portato il Verona C5 in finale di Coppa Veneto, che, forse, ha tolto sia energie mentali che fisiche, ma colpa anche di un pò di appagamento, che ha portato ad una prestazione sottotono.
La formazione rodigina, imbottita di giovani, non ha mai impensierito più di tanto i Ragazzi in maglia Giallo Blu, rimanendo per quasi tutto l´incontro rintanata nella propria metà campo.
L´incontro inizia con il Verona C5 che schiera, Fontaniello, Cortese, Frusciante, Pozzato e Grippo, già dai primi momenti di gioco, gli Scaligeri costringono gli avversari a difendere un portiere, Silvestrini, in giornata di grazia. Molte le occasioni sventate dall´estremo difensore rodigino, che deve arrendersi, però, ad una classica azione da calcio a 5, ben orchestrata prima da Pozzato che trova sulla banda Cortese che di prima imbuca per Grippo, in giusta posizione per insaccare il pallone dell´1-0, sono passati sei minuti. Dopo il gol, sale in cattedra Capitan Frusciante che, con una sassata da fuori - è l´11´ - porta a due le reti Giallo Blu.
Al 20´ solita amnesia della difesa Giallo Blu che porta in gol il Trecenta con Sahdi E., ma fortunatamente, pochi minuti dopo, ci pensa Bomber Pozzato a ristabilire le distanze con un tiro da fuori.
Finito il primo tempo, discorso sveglia di Mister Corte che sa come spronare i suoi, infatti il secondo tempo vede i Giallo Blu più concreti e decisi a chiudere l´incontro con il giusto risultato.
Si inizia con due gol fotocopia, di Frusciante, che da fuori di destro, fulmina il bravo portiere ospite, quindi la grande prestazione del giovane Dalla Valle, (nella foto), classe 1997, che lo porta a siglare due reti di buona fattura, "bravo bocia".
Nel recupero arriva il definitivo 8 a 1 siglato dal solito - anche nel farsi ammonire stupidamente - Pozzato, comunque buona la sua prestazione.
Contrariato Mister Corte nel finale per la prestazione dei suoi, comunque, in settimana, saprà come preparare la squadra per la difficile trasferta di Venerdì in quel di Badia.

Verona C5: Fontaniello, Todesco, Gerson, Dalla Valle, Frusciante, Cortese, Pozzato, Thiago, Castelli, Grippo, Bellini. All. Corte

Trecenta: Silvestrini, Sahdi E., Chierzi, Ferraresi, Davi´, Triboi, Sahdi Y., Guerrer, Ilias, Arzenton, Maragno, Tinazzo.

Reti: Grippo (V), Frusciante (V), Sahdi E. (T), Pozzato (V), Frusciante (V), Frusciante (V), Dalla Valle (V), Dalla Valle (V), Pozzato (V).

Risultato finale: Verona C5 - Trecenta 8 - 1


Fonte: Albino Bettoja

Prossimi incontri

logo P5 Calcio Spinea
logo Verona C5
P5 Calcio Spinea
Verona C5
[facebook]
[ continua ]
logo Isola 5
logo Verona C5
Isola 5
Verona C5
[facebook]
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio