22 Aprile 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C1

SERIE C1: "Lasciate ogni speranza voi che entrate"

18-02-2017 09:06 - News Serie C1
Esultanza gialloblu al termine della gara
Tratto dal 3° Canto della Divina Commedia è il motto che si può leggere nei corridoi di alcuni dei più importanti stadi al mondo: ieri sera è stato anche il "diktat" che i nostri ragazzi si erano fissati in testa per esordire nella splendida e rinnovata cornice dell´AGSM Forum contro la seconda in classifica del campionato, la forte Altamarca.

La 21^ Giornata del massimo campionato regionale vede ospiti nella "Nostra casa" la fortissima formazione dello Sporting Altamarca, seconda in classifica con il miglior attacco del girone.

L´incontro è fondamentale per i gialloblu per vari motivi: il forte avversario che all´andata ha vinto in contropiede all´ultimo minuto lasciandoci un indigesto amaro in bocca; il ritorno a calcare il nuovissimo parquet del Palasport e il prosieguo del nostro cammino verso il nostro obiettivo stagionale che è la salvezza.

Il primo tempo è tutto a favore dei Gialloblu che mantengono l´iniziativa e gestiscono la palla in maniera sicura. Gli ospiti si chiudono bene e senza mai pressare giocano cercando di sfruttare i nostri errori. Le occasioni non mancano e il risultato viene sbloccato da Dalla Valle Pietro che verso il 10° si incunea nella difesa avversaria e con un missile fotografa il portiere ospite sfruttando al meglio un assist di Boateng.
In successione Franceschini, Menegazzo ( palo), ancora Dalla Valle e Boateng sfiorano il raddoppio incredibilmente anche per merito delle parate del portiere ospite. Dall´altra parte Guidolin e Ait Cheikh tengono in apprensione la difesa di casa ma solo con un paio di conclusioni dalla distanza.
A tempo scaduto, (32:40") la coppia arbitrale non vede una deviazione in angolo a nostro favore. Gli ospiti riaprtono e guadagnano un calcio piazzato da circa 10 m. Tiro di Ait Cheik e tutti negli spogliatoi sul beffardo 1-1.

La ripresa la musica è sempre quella. Verona che comanda il gioco, crea e manca il secondo e terzo goal in svariate occasione, Altri due pali con Boateng e Cortese fanno vibrare la porta avversaria. Due volte il portiere avversario ormai battuto, salva sulla linea il pallone e .... ecco la seconda beffa. Secondo tiro il porta e second goal, questa volta aggiungiamo fortunoso con ospiti incredibilmente in vantaggio a metà ripresa.
Gialloblù che riprendono a macinare gioco e arrivano al pareggio in maniera fortunosa ma meritata. Franceschini si invola sulla sinistra mette in mezzo e il portiere, in questa occasione, si fa trovare impreparato favorendo il pareggio dei nostri ragazzi.

A questo punto si cerca la vittoria che sarebbe il minimo sindacale ma è l´Altamarca con Guidolin che nella terza conclusione pericolosa verso la rete di casa, sfiora il terzo goal che in tutta sincerità sarebbe stato veramente incredibile.

L´incontro si chiude con un bolide di Dalla Valle Pietro che sigla la sua doppietta e mette il sigillo a questi tre punti che arrivano al termine dei una partita ben giocata e vinta meritatamente. Nulla riescono gli avversari nei due minuti finali con il quinto uomo di movimento. non riescono a concludere a rete ma anzi è il Verona che sfiora in tre occasioni la quarta rete dalla distanza.

Ora avanti ancora verso la prossima difficile sfida contro l´Eurogiorgione, Venerdì prossimo sempre sul nostro parquet...

FORZA VERONA
#weareveronac5

Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio