21 Aprile 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C2

Si riparte .. e che ripartenza !!!

16-01-2016 11:57 - News Serie C2
Inizia al meglio il 2016 per i giovani gialloblù di Mr.Langè.
La ripresa del campionato vede i nostri ragazzi impegnati nel derby contro il San Bonifacio.
L´incontro termina con un secco 5-1 che non ammette repliche ma che, per chi ha visto la partita, non è sicuramente parso come il risultato di una passeggiata visto il valore degli avversari.

Gli ospiti si presentano al palasport con un nuovo allenatore, vogliosi di partire con il piede giusto e schierano in campo immediatamente, e cosi sarà anche per la maggior parte dell´incontro,
gli uomini più esperti e rappresentativi come Tosi, Gasca, Barbieri, giocatori con un recente passato anche in categorie superiori.

Per contro il quintetto iniziale nostro vede in campo Capitan Cortese con Dalla Valle P.(95), Menegazzo (97), Dalla Valle G.(97) e in porta Pagnotta (94) quindi, secondo la linea verde intrapresa dalla società, un formazione decisamente più giovane visti i due Juniores e i due Under presenti.

Il primo tempo si gioca a buon ritmo. La differenza di esperienza non si vede, anzi, i ragazzi gialloblu, tengono il campo decisamente bene, sono spesso pericolosi, sfiorano il goal in svariate occasioni e con le incursioni di Menegazzo e i fratelli Dalla Valle colpiscono la traversa al termine di una stupenda azione.

Gli ospiti si fanno pericolosi spesso con conclusioni dalla distanza sempre ben respinte da Pagnotta.
I continui "strappi" di ritmo dei nostri giovani mettono sempre in difficoltà i nostri avversari che, faticano a controllarli e reggere il ritmo imposto, con il risultato di caricarsi di falli e concedere il tiro libero ai padroni di casa.

Cortese si presenta sul dischetto e non lascia scampo al portiere portando il risultato sul 1-0.

La ripresa vede i nostri partire subito forte e il raddoppio arriva dopo pochi minuti con Dalla Valle Pietro che, con un forte e preciso sinistro, fulmina l´estremo difensore. Sul 2-0, gli ospiti mettono tutto quello che hanno in campo per accorciare le distanze.
La partita si fa agonisticamente intensa e i Sanbonifacesi fanno di tutti per far pesare la loro esperienza.
I nostri per circa dieci minuti calano di intensità difensiva concendendo troppo campo agli ospiti che, dopo alcune conclusioni fallite, su una palla persa banalmente da parte nostra accorciano le distanze.

Dopo il 2-1 però riprendiamo a giocare come all´inizio e mettendo pressione al portatore di palla Monchera parte in contropiede e a tu per tu con il portiere sigla il 3-1.

Il numeroso pubblico esulta e l´inerzia della gara torna in mano nostra.

Negli utlimi 6 minuti il San Bonifacio prova la carta del portiere in movimento ma senza molta convinzione e organizzazione.
Da qui in avanti, pur in inferiorità numerica, non ci sono occasioni pericolose degli ospiti che invece vengono trafitti ancora da Monchera e Cortese che chiudono definitivamente l´incontro con una doppietta a testa.

5-1 il risultato finale ottenuto con una prestazione positiva, anche se non continua per tutta la gara.
Partita difficile contro un avverario che non ha mai smesso di provare a metterci in difficoltà.
Da segnalare la buona prestazione dei nostri giovani come Menegazzo (97) in campo per circa 40 minuti, i f.lli Dalla Valle (95-97), Melegaro (98), Aguilar e Pagnotta (94).Bravi tutti.

Vittoria di squadra, con voglia, sofferenza e gioia al termine più che meritata.

FORZA VERONA

Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio