21 Aprile 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Generiche

Un nuovo progetto per dare ancora più forza al settore giovanile

09-10-2015 13:08 - News Generiche

Un nuovo progetto per dare ancora più forza al settore giovanile. Il Verona Calcio a 5 è la prima società di calcio a 5 sul territorio provinciale a dar vita ad una collaborazione con una società professionistica di calcio come l'Hellas Verona.

La formazione che ha fatto la storia del futsal scaligero conferma così non solo volontà di continuare ad essere protagonista in ambito locale, ma anche di voler crescere dal punto di vista della qualità e dei percorsi formativi. L'accordo con Hellas Verona è stato siglato nell'ambito del progetto affiliazioni, e porterà ad una serie di iniziative per avvicinare il mondo del calcio a 5 a quello del calcio. I tecnici del settore giovanile e della prima squadra del Verona Calcio a 5, oggi in serie C2 ma per tanti anni in A1 e A2 nell'olimpo del futsal nazionale, parteciperanno agli incontri ed ai corsi di formazione proposti dall'Hellas Verona, ma potranno anche seguire dal campo gli allenamenti del settore giovanile gialloblù. La collaborazione prevede anche la condivisione di idee e progetti futuri, per provare a far avvicinare due mondi che a livello provinciale mai si erano incontrati per davvero a questi livelli.

I giocatori del Verona Calcio a 5 potranno anche partecipare alle iniziative da sviluppare allo stadio Bentegodi e a tutte le altre proposte che ci saranno durante la stagione. "Siamo contenti di aver stretto questa collaborazione con una società come l'Hellas Verona" spiega il vicepresidente Massimo Gianmoena, "crediamo che iniziare un percorso condiviso tra calcio a 5 e calcio a 11 potrà portare ad un beneficio per tutti. Pensiamo anche che sia un segnale importante del percorso di crescita che vogliamo fare con il nostro settore giovanile e con la prima squadra, lo sbocco naturale per i ragazzi del nostro vivaio".

Main Partner

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio