17 Gennaio 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Generiche

Under 21 e Juniores.... In che mani siamo ???

20-02-2015 08:24 - News Generiche
Saranno il futuro del Verona C5... le fortune delle squadre giovanili, sono nelle loro mani!!
Difendono la porta degli under 21, Pagnotta e Barabaschi mentre per gli juniores Romesh e Giammoena.

Una volta si diceva: non sei capace di giocare al calcio... mettiti in porta!

Per fortuna, adesso non è più così, per essere portiere, soprattutto nel calcio a 5, bisogna avere precise caratteristiche fisiche ma soprattutto mentali.
La velocità di gioco, vuole che i portieri sia tecnicamente reattivi, ma soprattutto, sempre concentrati e pronti ad intervenire in qualsiasi momento della partita.
E su questo si sta lavorando il Lunedì pomeriggio, nella tensostruttura del CONI, dove i giovani portieri sotto la guida del Preparatore Bettoja Albino, si allenano con tanta buona volontà cercando di imparare e fare loro i consigli tecnico/tattici loro impartiti.

Conosciamoli meglio:

Pagnotta: un buon portiere da pochi anni nel calcio a5, capace di esordire con ottime prestazioni anche in prima squadra. Reattivo, buona visione tattica del gioco e due buoni piedi quando va al tiro, sempre pronto al lavoro e a mettere in pratica quello che gli viene proposto in allenamento.

Barabaschi: impostato bene, reattivo, fermato per qualche tempo per problemi fisici, ma con tanta voglia di imparare e recuperare il tempo perso.

Giammoena: ottimo, grandi miglioramenti, sia sul lato tecnico che mentale, anche grazie ai suoi allenatori Cinquino e Pippicello, che come per Romesh, seguono anche gli allenamenti specifici del Lunedì. Affidabile e pronto negli allenamenti anche più impegnativi senza mai lamentarsi. Da ricordare la sua convocazione con la rappresentativa di categoria.

Romesh: purtroppo ha problemi lavorativi, che non gli permettono di essere sempre presente agli allenamenti, ma comunque anche per lui, buoni margini di miglioramento.

"Sono molto contento dei miglioramenti soprattutto tecnici che questi ragazzi hanno avuto in questo periodo. Chi parla è il Preparatore dei Portieri Giallo Blu.
Sto lavorando soprattutto sull´impostazione tecnica dei portieri, non tralasciando, il rapporto tattico portiere/squadra.
Il mio intento è quello di mettere in campo dei PORTIERI e non dei ragazzi che vengono messi in porta allo sbaraglio! Quindi curo molto l´ impostazione tecnica relativa alle varie tecniche di parata. Capisco di essere un po´ esigente, ma vedendo i risultati credo di essere sulla strada giusta".


Inoltre il Lunedì assieme ai ragazzi summenzionati, si allena anche Daniele Di Dato portiere dei giovanissimi, anche lui in continuo miglioramento, in attesa anche di uno sviluppo fisico che gli possa garantire la possibilità di effettuare allenamenti specifici più intensi. "E´ il piccolo della brigata, ma non si fa mettere i piedi in testa" - dice di lui Bettoja - "buona caratteristica per un portiere, deve continuare ad ascoltare i suggerimenti ed anche per lui prevedo un buon futuro calcettistico."

Prossimi incontri

logo Verona C5
logo Calcio Padova C5
Verona C5
Calcio Padova C5
[facebook]
[ continua ]
logo Verona C5
logo Noventa C5
Verona C5
Noventa C5
[facebook]
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio