17 Febbraio 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C2

Uno sguardo al passato ... la sicurezza del futuro!!!

20-05-2016 11:16 - News Serie C2

Cominciamo con un vecchio proverbio, "Chi va piano va sano e va lontano".

Si, questo è quello che è successo quest´anno, in campionato, alla formazione che ha militato in C2, squadra giovanissima, senza esperienza e poco tattica, partenza molto lenta, pochi risultati e prestazioni alquanto sotto le aspettative dei tecnici.

Sembrava si dovesse assistere ad una stagione tribolata, all´insegna del "mettiamocela tutta per salvarci", ma piano piano i ragazzi prendendo coscienza della loro forza e... Chi va piano va sano e va ...", iniziano prima ad inanellare buone prestazioni e poi sempre più vittorie, che piano piano, sempre sotto l´attenta guida dei tecnici Langè, Corte e Iulianetti, portano la squadra nei piani nobili della classifica.

E´ stata una continua crescita, sia di risultati che di tecnica, ogni ragazzo ha portato il proprio entusiasmo e le proprie capacità coinvolgendo tutto l´ambiente ad un continuo miglioramento, dando allo stesso tempo, motivazioni a quei giovani ragazzotti delle squadre giovanili, che venivano convocati via via agli allenamenti e alle partite amichevoli e di campionato.

Encomiabile la pazienza con cui Mister Langè e soci hanno affrontato la prima parte di campionato, senza mai abbattersi, ma dando sempre fiducia ed entusiasmo, ad un ambiente che- in quel momento- di entusiasmo ne aveva ben poco, ma la perseveranza e la voglia di riprendere un posto al sole, dei tecnici gialloblù, ha fatto da traino a chi ha voluto essere protagonista di una stagione ricca di soddisfazioni.

Purtroppo qualcuno non ha creduto in tutto ciò e ha scelto altre strade, ma il gruppo si è sempre più unito sfoderando anche ottime prestazioni, culminate, per non tediare chi legge sciolinando partite su partite, con l´ultima partita di campionato, giocata a Valdagno, contro la formazione di casa che lottava per il secondo posto in classifica, i ragazzi in maglia gialloblù hanno annichilito con il gioco gli avversari portandosi a Verona l´intera posta in palio, ma portandosi anche a casa la consapevolezza che il prossimo campionato li vedrà protagonisti.

E terminiamo come abbiamo iniziato, con un proverbio che deve essere sprono ai ragazzi che l´anno prossimo vestiranno la casacca gialloblù perché continuino a volere essere sempre e comunque protagonisti del loro futuro nel mondo del calcio a 5, continuando a migliorare e a non accontentarsi mai dei traguardi raggiunti.... "A chi poco non basta, niente basta"!

Main Partner

Prossimi incontri

logo Verona C5
logo A Team Futsal
Verona C5
A Team Futsal
[facebook]
[ continua ]
logo United Futsal Rossano
logo Verona C5
United Futsal Rossano
Verona C5
[facebook]
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio