20 Maggio 2018
[]

News
percorso: Home > News > News Serie C1

Verona Calcio a 5 - A-Team: una vittoria che sa di sorpasso

08-02-2018 09:49 - News Serie C1

Una vittoria che dà morale. Soprattutto se di fronte si ha una squadra più avanti di te in classifica. E soprattutto se vincendo riesci a superarla. Con sofferenza, senza dubbio. Ma meritando fino alla fine questo risultato.
È stata una partita di certo non facile da interpretare, in virtù soprattutto dell´ottima organizzazione e dell´elevata caratura tecnica mostrata dai nostri avversari.
Alla lunga la determinazione di portare a casa la vittoria è però uscita alla grande, e il 7-4 finale dimostra come questo Verona stia ingranando la marcia giusta sotto il profilo dei risultati (quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque).

La gara si dimostra dura fin da subito, con un A-Team disposto ottimamente in campo e con le idee ben chiare. Al primo gol di Dobrosavljevic segue il 2-0 ospite derivante da una carambola sfortunata fra il nostro Marani e Negro (difficile dire se si tratti di un autogol o se la marcatura possa essere attribuita al giocatore avversario).
Le difficoltà e l´inferiorità nel punteggio, ad ogni modo, non destabilizzano eccessivamente i nostri, che trovano il gol dell´1-2 con P. Dalla Valle da tiro libero.
Se il primo tempo può dirsi combattuto e tutt´altro che noioso, è la ripresa a risultare ancora più emozionante. Dapprima P. Dalla Valle mette a segno altre due reti, poi Cortese suggella quello che sembra poter essere l´allungo decisivo.
Ma l´A-Team non ci sta e con uno sforzo capitalizzato al meglio - complici probabilmente anche alcune imprecisioni difensive dei nostri - trova il 4-4 con i gol di Negro e Tumiatti.
Il finale è incandescente: il Verona spinge sull´acceleratore e dopo qualche minuto di incertezza vede il proprio sforzo premiato soprattutto grazie a Kingford Boateng, autore di un´esaltante tripletta che fa prendere il largo ai ragazzi di Langè. Da segnalare, in particolare, la freddezza del nostro pivot nel realizzare il rigore del sorpasso e, poco più tardi, lo splendido destro che si insacca sotto l´incrocio opposto per il gol del 6-4.


Consci dell´ottima prova di carattere e del buon filone di risultati utili consecutivi intrapreso si guarda ora a venerdì, dove faremo visita al Montecchio Futsal Team in un´altra sfida - questa volta in trasferta - difficile e avvincente.

Fai come noi ...

[]

Prossimi incontri


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio