30 Settembre 2020
Interviste

Gioele... un giocatore Franco

Quattro chiacchiere con ...
07-05-2019 - Intervista a Gioele Franco

Questa settimana abbiamo fatto quattro chiacchiere con il classe '99 Gioele Franco

Prima stagione nel mondo del futsal, che differenze hai trovato dal calcio a 11 ?

Lo definirei uno sport totalmente diverso, tutti i passaggi che a 11 sono giusti a 5 sono sbagliati, la palla viaggia ad una velocità superiore e le giocate di prima sono quasi sempre sbagliate, il gioco è molto più rapido e per questo gli allenamenti per la resistenza fisica sono molto diversi.

Si è appena concluso il campionato, con una stagione a dir poco strepitosa, le tue sensazioni.

Nessuno di noi si sarebbe mai aspettato un campionato del genere, ma andando avanti siamo riusciti a migliorarci sempre di più ed in alcune occasioni a fare la differenza è stata la nostra voglia di vincere, di tutta la squadra. Sicuramente ha aiutato giocare con giocatori come Pietro Rigo Langè e Michele Masorgo perchè trasmettono tranquillità e sicurezza a tutta la squadra, aiutandoti sempre durante le partite. C'è sicuramente dispiacere per la finale disputata ma contro una squadra come la Fenice c'era poco da fare, tenendo conto che la nostra squadra ha diversi giocatori al primo anno in questo sport.

Il segreto della vostra squadra.

Il nostro segreto è il gruppo, siamo un gruppo stupendo dentro e fuori dal campo, questo ha aiutato moltissimo.

Sabato partirà la coppa veneto, come la state preparando ?

Siamo fiduciosi e abbiamo molta voglia di portare a casa la coppa, abbiamo la fortuna di confrontarci in questi allenamenti con la prima squadra e questo è un punto a nostro favore per poterci migliorare ancora di più.

Come ti trovi nel Verona C5 ?

Non ho mai sentito in tutta la mia "carriera" una società così presente come il Verona calcio a 5, una grande società di grandissime persone, a partire dal presidente che viene a trovarci molto spesso, fino a passare ai nostri allenatori Riccardo Corte e Massimo Biasi che hanno dimostrato tanta disponibilità e molta pazienza.

Quali sono i tuoi programmi per la prossima stagione ?

Penso a finire al meglio la stagione in corso, non penso a quello che verrà dopo, ma comunque ringrazierò sempre la società per avermi dato questa opportunità di giocare al Verona calcio a 5.


scritto da Verona Calcio a 5
Main Partner
Prossimi incontri

Realizzazione siti web www.sitoper.it